Groupe FERROLI

ANSELMO COLA
Dal 1963 le stufe di domani

Funzionalità, tecnologia e design per offrire nuova forma alla tradizione; il calore naturale del fuoco nel cuore delle nostre case.
Fin dalle sue origini, Anselmo Cola si è impegna-ta in questa sua mission: trasformare semplici fonti di calore in elementi d’arredo, in grado di dare personalità agli ambienti con la qualità e lo stile del Made In Italy. 

Anselmo Cola & Gruppo Ferroli

Dal 2006, Anselmo Cola diviene parte del Gruppo Ferroli cogliendo l’opportunità di conseguire esperienze in processi, metodologie e tecnologie industriali tipi-che di una azienda leader a livello internazionale.

image

PERFORMANCE
ED ECOSOSTENIBILITÀ SI SPOSANO CON RISPARMIO E BELLEZZA

I nostri modelli vengono ideati e prodotti secondo principi che, nel tempo, sono diventati cultura aziendale: performance, ricerca delle forme, risparmio ed ecologia. L’utilizzo di  combustibili rinnovabili assieme alle basse emissioni dei nostri prodotti garantiscono il rispetto e la sostenibilità ambientale.
La filosofia di progettazione dei nostri apparecchi è basata sull’interscambio del calore su tutti i lati della camera di combustione.
Derivata direttamente dall’esperienza nelle stufe a legna, il sistema garantisce un graduale e naturale riscaldamento dell’ambiente, maggiore silenziosità e un rendimento eccellente per effetto di una grande superficie di scambio. Provate le funzioni Eco e Stand-by per ridurre i consumi e aumentare l’efficienza termica della stufa.

image

CONNETTIVITÀ

CONNETTIVITÀ Tutta la gamma Anselmo Cola è dotata di soluzioni modulari per essere facilmente interfacciata con altri dispositivi mobili o domotici. Cola Darwin 2.0 - L’evoluzione del controllo
La nuova App Anselmo Cola è disponibile per AppStore, PlayStore e Microsoft Store. Funziona attraverso il Kit Wi-Fi da installare a bordo stufa e consente comodamente di programmare accensione e spegnimento, regolare potenza e temperatura con un semplice tocco, ovunque tu sia. Tramite la nuova opzione Bluetooth, invece, potrai controllare il tuo apparecchio Anselmo Cola facilmente anche senza connettività Internet utilizzando il tuo smartphone come un telecomando evoluto. Modulo GSM – Comandi via SMS
Questa tecnologia comunica con l’apparecchio Anselmo Cola per mezzo di una SIM dati opzionale, attraverso l’invio di comandi base via SMS. Cola Utility – Lo smart panel di design Interfaccia remota “touch screen” via cavo per controllare, regolare e programmare ogni funzione del tuo apparecchio. Radio Controller – Tutto sotto controllo
Un nuovo radiocomando touch con interfaccia grafica intuitiva viene fornito sui modelli più recenti della gamma. Telecomando – Basta un clic
Tutti gli apparecchi Anselmo Cola sono dotati di telecomando di serie per il controllo a distanza. Ora ancora più pratico con nuovi tasti di scelta rapida pensati per offrire il massimo della comodità.

  • image

    LA SICUREZZA ED
    IL COMFORT COME VALORE

La Sicurezza ed il Comfort come Valore


Sottoponiamo i nostri prodotti ai più rigidi test per garantire il massimo del comfort in assoluta sicurezza.
In tutte le stufe e inserti a pellet tre livelli di sicurezza indipendenti assicurano il controllo continuo di una combustione corretta. 

Due sicurezze elettromeccaniche, pressostato e termostato di sicurezza, posizionato a contatto del serbatoio pellet, sono sistematicamente in grado di segnalare ogni possibile anomalia della pressione e temperatura all’interno della camera di combustione. Un’ulteriore sicurezza meccanica posizionata sul top radiante in ghisa (valvola anti scoppio) assicura il controllo della pressione anche nel caso estremo di assenza di corrente.
Oltre a questi dispositivi, nei prodotti termo e caldaie, vengono aggiunti tre ulteriori sistemi di sicurezza. Un trasduttore elettronico di pressione, un termostato acqua elettromeccanico e una valvola di sicurezza meccanica garantiscono il completo controllo dell’impianto idraulico.

Facile Manutenzione


Il sistema a soffio d’aria assicura la pulizia del braciere e mantiene costante la combustione riducendo così la manutenzione da parte dell’utente.
Un ampio vano estraibile poi raccoglie le ceneri della combustione per una facile e semplice pulizia.

Made in Italy


Ogni stufa Anselmo Cola è interamente realizzata in Italia, nello storico stabilimento di Arcole, in provincia di Verona. Potenza ed efficienza si uniscono a design ed eleganza in un Made in Italy firmato Anselmo Cola.

QUALITÀ DEI PRODOTTI 

Article Image

I prodotti Anselmo Cola, grazie ad una progettazione tecnologicamente molto avanzata, ai collaudi e ai test in laboratorio, hanno ottenuto le certificazioni dai più prestigiosi marchi di qualità internazionali, rispondendo ai più severi standard di sicurezza e di ecocompatibilità.

Certificazioni di prodotto

Il marchio CE prova che il prodotto in questione è conforme ai Regolamenti Europei appropriati, quali Direttive e Norme tecniche di Prodotto (EN14785 – EN12815 – EN13240 – EN13229 – EN303-5), Direttiva bassa tensione e di Compatibilità Elettromagnetica.

I prodotti Anselmo Cola rispondono ai requisiti prescritti dalla normativa BImSchV2 Tedesca e alla 15aB-VG (normativa ambientale austriaca).

La normativa RT2012 regola le direttive di costruzione di nuovi edifici. L’obiettivo principale è la massima riduzione possibile dell’impatto ambientale delle nuove costruzioni, ottimizzando al massimo lo sfruttamento delle nuove fonti energetiche.

VKF: Certificato svizzero di omologazione antincendio per apparati di riscaldamento e regolamento antismog.

La carta di qualità Flamme Verte (in Francia). I prodotti Anselmo Cola sono in conformità con la carta di qualità Flamme Verte, (Agenzia dell’Ambiente e del Risparmio Energetico).

BAFA: Federal Office of Economics and Export Control (BAFA). Autorità Federale Tedesca che controlla l’uso appropriato delle energie rinnovabili per il mantenimento dell’equilibrio tra potenza energetica (riscaldamento) e sostanze nocive all’ambiente (fumi, polveri, gas).

HETAS è l’ente ufficiale riconosciuto dal Governo Britannico per certificare impianti domestici di riscaldamento a biomassa e ad altro combustibile solido e servizi tra cui la registrazione di installatori qualificati e di imprese di manutenzione/riparazione.


 

 

 

DETRAZIONE FISCALE 
Tutti i prodotti Anselmo Cola godono della detrazione fiscale per la ristrutturazione edilizia o la riqualificazione energetica pari al 50%.

Article Image

CONTO TERMICO 2.0

Consiste in un contributo in denaro concesso per l’acquisto di stufe, termostufe e caldaie a biomassa che rispondano a particolari requisiti (alti rendimenti e basse emissioni) e che siano installate in sostituzione di alcune tipologie di impianti di riscaldamento già esistenti.
Non si tratta di una detrazione fiscale, ma di un incentivo erogato direttamente dal GSE al richiedente.
Gli incentivi erogati andranno a coprire fino al 65% della spesa per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale con generatori di calore a biomassa.
Tutte le stufe e termostufe a pellet Anselmo Cola accedono a questo forma incentivante.


image

IL PELLET

Il pellet è un combustibile classificato come biomassa ottenuto dai resti della lavorazione del legno. Oltre ad essere ecosostenibile ed economico, ha un elevato potere calorifero che associato alla tecnologia di combustione Anselmo Cola ottiene rese superiori al 90% e basse emissioni di CO2 e NOX.

image

ARIA PULITA

Aria Pulita, la certificazione di qualità del riscaldamento a legna e pellet, nasce per contribuire a migliorare la qualità dell’aria, la salute e l’ambiente, basandosi su tre capisaldi: trasparenza, oggettività, chiarezza.


È un sistema di certificazione istituito e promosso da AIEL, associazione italiana energie agroforestali, che attesta l’idoneità dei sistemi di riscaldamento a biomasse legnose ad assicurare specifiche prestazioni, espresse in termini di rendimento e di emissioni, con particolare riferimento alle polveri e agli ossidi di azoto. Aria Pulita consente di attribuire a ciascun generatore di calore certificato una classe di qualità, coerente con i livelli qualitativi assicurati. Le diverse classi di qualità sono identificate mediante un numero crescente di “stelle” variabile da 1 a 4, che corrispondono alla misura dei gradi di merito delle prestazioni riscontrate. Tutti i prodotti a pellet Anselmo Cola sono certificati a 4 stelle.

image

LA LEGNA

La legna non è solo il primo combustibile a biomassa utilizzato dall’uomo, ma è anche la forma di energia rinnovabile più economica attualmente disponibile. L’ottimizzazione del processo di combustione dei sistemi Anselmo Cola, permettono ai nostri prodotti di offrire una resa superiore all’85%.

I legni non sono tutti uguali e le loro caratteristiche specifiche li rendono adatti a diversi scopi.
Ad esempio, i legni morbidi e leggeri come il Pioppo, l’Olivo o il Ciliegio, sono particolarmente indicati come combustibili per forni e cucine. Altri legni più compatti e pesanti come la Quercia, il Faggio o il Pino sono perfetti per il riscaldamento degli ambienti.